Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi è mai capitato di non riuscire a raccontare una cosa solo perché vi fá troppo male?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato November 2017 in Esplorare i sentimenti
Ci sono cose chè mi fanno male è forse proprio per questo motivo non riesco ha raccontarlo.
amigdalaAndato_52
Post edited by Sophia on

Commenti

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,572
    A me succedeva sempre. Di cose che pensavo di aver metabolizzato, che erano chiare e lucide nella mia mente, che pensavo di aver perdonato (ed era cosi nel cuore e nella testa di me adulta) potevo parlarne solo con certe persone eppure non potevano non scendere le lacrime. Con gli estranei, no! Non potevo neanche sfiorare l'argomento perché sentivo che sarebbe crollata la diga che conteneva le mie emozioni e sarei scoppiata, avrei perso totalmente il controllo di me. Io credo che sia il mio bambino interiore che aveva bisogno di essere ascoltato e capito.
    Da poco mi è capitato, e con notevole sorpresa, di parlare con naturalezza di cose riguardanti un periodo della mia vita molto doloroso, e perfino di riderci su. Non perché abbiano perso di importanza, ma perché non portano più con loro un dolore irrisolto, ancora aperto e spesso confuso. . È un percorso di guarigione che non si può fare da soli, ci vuole un buon terapista e la nostra predisposizione a guardarci dentro con onestà e tanta pazienza soprattutto con noi stessi
    Ci si scopre molto molto coraggiosi.
    ValentaAndato_52
  • lavinialoss33lavinialoss33 Andato
    Pubblicazioni: 95
    Le cose che mi fanno molto male di solito diventano meravigliose poesie o racconti. Quindi tutto quello che ricevo in negativo lo trasformo e lo faccio uscire da me usando la mia creatività.
  • arabafenice83arabafenice83 Veterano
    Pubblicazioni: 182
    Sempre,
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,572
    Si. Spessissimo. Mi sembra di essere un otre troppo gonfio che si sta per rompere. se dovessi raccontare mi sentirei andare in pezzi. Questo avviene quando si è in presenza di un trauma. Non è detto che debba raccontare il trauma in sé, ma avviene quando l'emozione è troppo forte
  • AlbinaAlbina Membro Pro
    Pubblicazioni: 125
    a me molto spesso. Quando ero più giovane tenevo un diario, era un modo per raccogliere le mie emozioni e far chiarezza...ora non riesco ad essere costante e mi rendo conto che in qualche modo mi blocco e auto-censuro. Io sono molto legata alla mia dimensione interiore e questo stato mi ha mandato un po' in crisi. poi ho deciso di provare con l'art therapy,  ho iniziato a usare colori, acquerelli e creta..ti giuro che è fantastico. Magari puoi provare anche tu, tra l'altro mi sembra di capire che hai talento artistico!
    vera68
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,008
    A me piace disegnare vestiti è scarpe.
    Ho provato a parlare con una scuola moda, è non vedo l'ora di tornarci.
  • Pubblicazioni: 232
    Non mi è mai capitato, supero facilmente i traumi nella vita
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online