Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Corso: Sviluppare le abilità sociali attraverso la recitazione - Roma 2 dicembre 2017

Sviluppare le Abilità Sociali & l’Assertività attraverso la Recitazione 

Workshop Teorico-Pratico

  • 02 Dicembre 2017, Roma. 

Dalle 15.00 alle 19.00

Obiettivo: apprendere le strategie teatrali per migliorare le abilità sociali, la comunicazione non-verbale e l’assertività nei bambini, adattare le tecniche a bambini con uno sviluppo atipico.
Abstract: Il workshop prevede circa due ore di insegnamento teorico e due ore di pratica, in cui i discenti si metteranno in gioco in prima persona e proveranno le diverse strategie insegnate.

Dall’unione di tecniche teatrali professionali e dall’esperienza nell’insegnamento di abilità sociali attraverso le tecniche cognitivo-comportamentali dell’educazione cognitivo affettiva, nascono strategie d’intervento atte a migliorare la comunicazione non-verbale (prosodia, ritmo, tono di voce, postura), la comprensione delle emozioni e del comportamento dell’altro, i diversi stili di comportamento. Allo stesso modo si lavora sul miglioramento dell’assertività e dell’autostima nei bambini. Sarà inoltre spiegato come adattare le tecniche a bambini con un profilo di sviluppo atipico (tra cui l’Autismo e la Sindrome di Asperger) e come usarle con tutti gli altri bambini, per migliorarne la fluenza sociale e far sì che riescano a comprendere il gioco delle parti che è la vita sociale.


Continua a leggere >>



LOCANDINA_Teatro_Roma
SophiaPavely
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online